Un'eco internazionale per una grande squadra che ha conquistato un podio storico dello sport europeo.

Tra le tante manifestazioni di apprezzamento e le congratulazioni arrivate da tutta Italia, non è mancato un affettuoso commento del presidente della Regione Christian Solinas che ha seguito da Cagliari, dove era impegnato tra Sant'Efisio e le celebrazioni in Prefettura, il match vittorioso della squadra sassarese.

"Una vittoria storica per lo sport sardo, una straordinaria impresa che proietta Sassari e tutta l'Isola sulla vetta del basket europeo". Queste le parole a caldo del capo dell'esecutivo regionale dopo il successo della Dinamo Banco di Sardegna che si è aggiudicata in Germania la Fiba Europe Cup.

"Al presidente Stefano Sardara e a tutta la squadra guidata dal coach Gianmarco Pozzecco - ha proseguito Solinas - vanno i migliori complimenti e un grande ringraziamento per un successo che porta in alto in tutta Europa il nome e l'immagine della Sardegna".

Nel pomeriggio, dopo i festeggiamenti in onore di Sant'Efisio, il leader sardista ha partecipato a Palazzo Viceregio alla tradizionale manifestazione della Prefettura nel corso della quale sono state consegnate le "Stelle al Merito del Lavoro", conferite con Decreto del Presidente della Repubblica ai nuovi Maestri del Lavoro della Sardegna.

"Ho voluto rendere omaggio a tutti i lavoratori e alle persone che hanno contribuito, e si sono distinte con impegno, a valorizzare la dignità del lavoro quale diritto sacrosanto per ciascuno di noi - ha affermato il Presidente - ma un pensiero va, soprattutto, a chi un lavoro non lo ha, con il mio impegno a trovare le soluzioni affinché nessuno rimanga indietro."

L.P.
© Riproduzione riservata