Solowomen run e Vespiglia, una domenica di divieti a Cagliari. Ecco la viabilità nel capoluogo sardo per domenica 10 marzo.

Quanto alla Solowomen run: partenza alle 9.30 (prova non competitiva, intero circuito) e alle 10.30 (competitiva, due volte il circuito) da via Roma lato portici, e ultima concorrente attesa per le 11.30. Attorno a questi orari è costruita l'ordinanza sulla viabilità.

Il divieto di transito (mezzi pubblici compresi) è previsto per domenica dalle 7 alle 13 in un elenco di strade lunghissimo: sono quelle su cui si svolge la prova e quelle più vicine. Le più importanti: vie Roma portici, Baylle, Dettori, Napoli, Barcellona, dei Mille, Concezione, Porcile, Sardegna (parte), viale Regina Margherita (due tratti), via Sonnino (da viale Bonaria a viale Diaz), viali Diaz (parte) e Cimitero (parte), una corsia di via Dante, via Logudoro, piazza Repubblica, via Alghero, piazza Costituzione, via Spano, via Università, ancora viale Regina Margherita, una corsia del Largo, tratti di via Roma, via Sassari, viale La Plaia, viale Colombo, via Caboto, piazza Deffenu, via Roma lato mare (lungomare New York 11 settembre) e via Molo Sant'Agostino.

Il percorso della Solowomen run

Divieto di sosta fino alle 14 in via Roma corsia centrale (dieci metri fronte via Lepanto), parcheggi La Plaia, via Roma portici, vie Baylle (parte), Dettori (parte), largo Carlo Felice (due tratti), piazza Contu, viale Diaz (parte), vie Alghero, Piccioni, Università, Cammino Nuovo, Spano, Sassari, La Plaia. Un elenco ancor più dettagliato è sul sito del Comune.

Per la decima edizione della Sartiglia in Vespa, domenica fino a mezzogiorno (dalla mezzanotte precedente), divieto di sosta nelle vie Azuni (tra piazza Yenne e via Buragna) e Fara (fino al civico 17). Divieto di sosta in tutte le strade del percorso. Dalle 7 del mattino, deviazioni al traffico in via Santa Margherita, piazza Yenne, via Ospedale/via Azuni, via Sant'Ignazio da Laconi/Portoscalas. Passaggi pedonali sono stati ricavati in via Azuni.