Si svolge domenica a Villasimius la gara di Corsa ad ostacoli “Pullman Timi Ama Nature Race”, valida per le qualificazioni agli europei e ai mondiali 2021 e organizza l’associazione sportiva dilettantistica “Run for joy Sardegna” in collaborazione con il Comune di Villasimius. Gara che si svolgerà su un tracciato di nove chilometri, è affiliata a Msp Sardegna e Fiocr.

La partenza e l'arrivo sono previsti all'interno del Timi Ama Hotel. Prevista la partecipazione di 400 atleti che nel rispetto della normativa anti-Covid potranno accedere 10 per volta al punto di partenza.

"Insieme al sindaco di Villasimius Luca Dessì e alla direzione del Pullman Timi Ama - dice l’organizzatore dell’evento, Pierpaolo Sanna - non abbiamo mai perso le speranze di svolgere l'evento 2020. Si tratta di una grande opportunità di trascorrere una giornata di sport in sicurezza che consente anche di allungare la stagione turistica a Villasimius".

Il percorso si svolge per intero sull'area marina protetta di Capo Carbonara, toccherà punti suggestivi come la Torre del Giunco, il Porto di Marina di Villasimius, le spiagge di Santo Stefano, Porto Giunco, Timi Ama e lo stagno di Noteri.
© Riproduzione riservata