Prima la festa dell'Assunta. Poi, quella di Sant'Elena. Giorni di festeggiamenti religiosi a Sinnai da domani a lunedì prossimo.

Dal 14 al 16 agosto la parrocchia di Santa Barbara celebrerà l'Assunzione della Beata Vergine Assunta, preceduta da triduo di preghiere in programma domani, mercoledì e giovedì alle 19 con l'esposizione dalle 18 del Santissimo Sacramento. Venerdì, sabato e domenica messe mattutine e serali nella parrocchia di Santa Barbara e a Santa Vittoria.

Per lunedì prossimo, 17 agosto, è invece in programma la festa religiosa in onore di Sant'Elena. La Santa sarà accompagnata con un pellegrinaggio-fiaccolata dalla chiesa di Santa Barbara alle chiesetta di Sant'Elena immersa fra gli ulivi secolari, i mandorleti e i vigneti.

Il pellegrinaggio fra le strade del paese e delle campagne avrà inizio dopo la Messa che verrà celebrata alle 21,30 a Santa Barbara. Si dovrebbe arrivare nella chiesetta campestre un po' prima delle 23.

Una festa che si annuncia particolarmente suggestiva e che si svolgerà in notturna anche per sfuggire al caldo torrido. Da ricordare che da mesi la chiesetta di Sant'Elena ospita in serata anche le messe domenicali. Ovviamente tutti i riti si faranno con le necessarie prescrizioni di sicurezza anti-Covid.
© Riproduzione riservata