Da domani sera e sino a sabato sera, il complesso sportivo dedicato al tennis in via Balilla ospita una singolare e simpatica maratona: è la 24 ore del tennis, organizzata dai dirigenti del Tennis club Carbonia con la partecipazione di oltre 150 soci e tantissime altre adesioni. L'iniziativa permetterà di poter utilizzare i campi da gioco in maniera continuativa 24 ore su 24 consentendo che la pallina non si fermi mai.

Si tratta chiaramente di un aspetto sportivo ma per certi versi anche sociale perché permetterà a tutta una serie di atleti e di atlete, dai bambini di 5 anni fino ai tennisti di oltre 70, di potersi incontrare e confrontarsi in generale sui valori dello sport. Ferme restando le disposizioni anti coronavirus che comunque verranno osservate scrupolosamente da tutti i partecipanti.

Si inizierà domani alle 21 e secondo turni prestabiliti i campi da gioco non conosceranno un minuto di sosta: la pallina non si fermerà mai. Previste sia partite sia semplici sedute di allenamento sia gare di doppio che di singolare e incontri misti. In pratica il tennis club diventa per un giorno una notte una sorta di gigantesca famiglia con tanti emuli di Federer. "È una bella sfida - sottolinea il presidente del tennis club Gianfranco Loi - che vogliamo lanciare a tutto il territorio ed è anche un po' il nostro modo di reagire ai mesi forzati di inattività anche se grazie al grande senso di responsabilità di soci e dirigenti siamo comunque riusciti a riprendere le lezioni".
© Riproduzione riservata