Una riflessione collettiva sul post lockdown e le conseguenze che l'emergenza sanitaria sta causando in molteplici aspetti delle nostre vite: è questo il filo conduttore che lega ogni elemento dello spettacolo "Illusione al crepuscolo", in scena domani (domenica 26 luglio) alle 21.30 negli spazi all'aperto di Villa de Villa a Dolianova.

Proposta e organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino, la pièce (con ingresso libero) è diretta da Nicola Michele con la partecipazione delle attrici Giulia Cara, Michela Farina, Silvia Locci e Ylenia Marras. Ripartire dal rito: la pratica scenica affonda le proprie radici nel teatro di comunità e per questo la compagnia focalizza il suo lavoro sulla ricerca di gruppo concentrandosi sull'isolamento e le conseguenze che questo comporta attraverso questa drammaturgia originale di gruppo. L'impossibilità di abbracciarsi, l'imposizione di stare distanti: un profondo cambiamento culturale modifica in questo particolare momento storico le relazioni sociali, il rapporto con gli affetti a noi più cari. Aprire, dunque, il processo creativo al pubblico permetterà di presentare un primo studio e condividere con gli spettatori impressioni ed eventuali prospettive.

Gli spettacoli sono organizzati dalla cooperativa sociale Salto del Delfino con il sostegno dell'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Cultura e Spettacolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Dolianova.
© Riproduzione riservata