CRONACA SARDEGNA - AGENDA

Consiglio comunale

Maracalagonis, il Piano urbanistico presentato al pubblico

L'appuntamento è per domani sera
l assessore all urbanistica antonio melis (foto serreli)
L'assessore all'urbanistica Antonio Melis (foto Serreli)

Domani alle 19 nella sala consiliare del Comune di Maracalagonis, in seduta pubblica e via streaming, è in calendario la presentazione del PUC in adeguamento al PPR (Piano Paesaggistico Regionale) e al PAI (Piano di Assetto Idrogeologico).

Dopo quasi 10 anni di lavori e di studi da parte dei tecnici incaricati, lo strumento urbanistico approda finalmente in Consiglio comunale. "I lavori di adeguamento del PUC al PPR sono stati ripresi da questa amministrazione comunale lo scorso ottobre - spiega l'assessore all'urbanistica Antonio Melis - con diversi incontri con i professionisti che lo hanno redatto, gli amministratori comunali, la segretaria comunale e i funzionari della Regione. Lo strumento è stato completamente rivisitato nel suo contenuto, e contiene importanti scelte e direttive di questa amministrazione comunale".

"È una tappa - aggiunge l'assessore Melis - molto importante per il nostro paese, perché oltre a recepire le norme paesaggistiche e ambientali del PPR, l'adeguamento dello strumento urbanistico rilancerà di fatto lo sviluppo edilizio del nostro centro abitato, sbloccando tutte quelle lottizzazioni bloccate".

Domani lo strumento urbanistico sarà presentato al pubblico dal vice sindaco Giovanna Maria Serra e dallo stesso assessore Melis che nel dettaglio illustreranno i contenuti più importanti sotto l'aspetto paesaggistico e comunicheranno gli indirizzi di piano del centro abitato relativi principalmente all'espansione dell'abitato in zona C con importanti novità, "condivise - dice Melis - da tutta l'amministrazione comunale nelle diverse riunioni tecniche con i professionisti e con l'opposizione consiliare in sede di conferenza di servizi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}