CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'appuntamento

Capoterra: un grande concerto per sostenere i lavoratori dello spettacolo

Ecco gli artisti che si esibiranno sul palco
il parco urbano di capoterra (foto murgana)
Il Parco Urbano di Capoterra (foto Murgana)

Al concerto si potrà assistere dal vivo, attraverso i maxischermi presenti in Piazza Liori a Capoterra e in diversi locali sparsi per l'Isola oppure dal proprio smartphone: "Restart: Artisti uniti per lo spettacolo" sarà il primo grande appuntamento dell'estate capoterrese.

È tutto pronto per l'evento benefico organizzato dall'associazione Capoterra Insieme, con il patrocinio del Comune, che si terrà domani a partire dalle 19 al Parco Urbano. Sul palco si alterneranno diversi musicisti, con l'obiettivo di promuovere una raccolta fondi in favore dei lavoratori del settore dello spettacolo colpiti dall'emergenza del Covid-19. All'appuntamento parteciperanno le band Supereroi, LiveFiba, Tieni Il Tempo, Logico, e il cabarettista Zamu. I posti all'interno dell'anfiteatro del Parco Urbano saranno limitati, per il 70% saranno prenotati anticipatamente, i restanti si potranno occupare direttamente domani. La serata sarà trasmessa in streaming nelle pagine Facebook Capoterra insieme, Tieni il tempo, Parco Urbano, ma anche nei maxi schermi presenti in Piazza Liori, a Capoterra, e in vari locali dell'hinterland e del resto dell'Isola.

Davide Serreli, uno dei soci fondatori dell'associazione Capoterra Insieme, spiega gli obiettivi dell'evento: "La serata è stata organizzata per motivi benefici, ma volevamo anche dare vita a un grande appuntamento di spettacolo per permettere alle persone di assistere nuovamente a un concerto dopo le difficoltà legate al lockdown. L'appuntamento si terrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid: oltre al distanziamento sociale, che noi organizzatori ci preoccuperemo di far rispettare durante l'intera serata, all'ingresso misureremo la temperatura a ogni spettatore. Saranno presenti inoltre diverse postazioni con gel igienizzante. Chi volesse partecipare al concerto in maniera alternativa potrà farlo seguendolo dai maxi schemi presenti in piazza o nei locali, oppure comodamente dal proprio smartphone assistendo alla diretta su Facebook".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}