CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'iniziativa

Porto Torres: lenzuolo bianco per le vittime della mafia

Un segnale a favore della legalità
sean wheeler sindaco di porto torres (l unione sarda)
Sean Wheeler, sindaco di Porto Torres (L'Unione Sarda)

Lenzuoli bianchi sui balconi delle proprie abitazioni per dare un segnale a favore della legalità. Il flash mob è lanciato dalla Fondazione Giovanni Falcone, un invito a cui la città di Porto Torres risponde con un semplice gesto di solidarietà anche nei giorni della pandemia.

Domani, sabato 23 maggio, nel giorno del 28esimo anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio, la tradizionale manifestazione dedicata alla legalità si trasformerà in "Palermo chiama Italia - Il coraggio di ogni giorno". Una data simbolo nella lotta contro tutte le mafie. Quest'anno attraverso le parole e gli esempi di Falcone e Borsellino sarà, infatti, celebrato il coraggio di tutti coloro che si sono messi al servizio del Paese in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente.

"Un semplice gesto - ha detto il sindaco Sean Wheeler - che mi sento di condividere insieme a tutti i cittadini che vorranno esporre un lenzuolo bianco sul balcone della propria casa. La Consulta del volontariato sta preparando un prodotto digitale che avrò il piacere di condividere con voi non appena sarà pronto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...