Da oggi a Marrubiu impazza il Carnevale Universale.

Così è stato ribattezzato quest'anno Su Marrulleri, che da oggi e per due settimane animerà la comunità del terralbese.

Esordio, come accade da diversi anni, affidato ai bambini, che questo pomeriggio hanno sfilato per le strade di Marrubiu per poi ritrovarsi per una festa finale nella palestra di via Tirso. Iniziativa curata da Comune, associazione Pro Su Marrulleri, ma anche dal servizio educativo territoriale e dal centro sociale "Aggregati e connessi".

"Non c'è modo migliore di far esordire il nostro Carnevale regalando una serata di spensieratezza e gioia ai nostri piccoli, che diventeranno i protagonisti del futuro de Su Marrulleri", hanno detto il sindaco Andrea Santucciu, il vice e assessore alla cultura Luca Corrias e Mattia TUveri, presidente dell'associazione Pro Su Marrulleri. Una bella e semplice festa fra maschere, coriandoli e tanta socializzazione, in attesa degli appuntamenti più importanti con i carri allegorici nelle strade. Domenica 23 febbraio, alle 17 carri e maschere locali. Domenica 1 marzo il grande raduno interprovinciale, con, dalle 12, anche la rassegna enogastronomica "Degustando Su Marrulleri 2020".

SERVIZIO BUS - Per la sfilata del 1 Marzo ci sarà il servizio bus da Cagliari grazie alla collaborazione con l'associazione "Ajò in pullman": partenza alle 13.45 da Piazza dei Centomila e rientro previsto per le 23. Su richiesta, fermate speciali a Monastir, Serrenti, Sanluri, Uras. Possibili partenze anche da Sassari e Porto Torres.

RISTORO - Domenica 23 febbraio l'associazione Pro Su Marrulleri proporrà il "Menu Su Marrulleri". Sempre Tuveri ha spiegato: "Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il carnevale marrubiese e far diventare questa tradizione un'eccellenza conosciuta in tutta la Sardegna e l'Italia". Dalle 15 nel punto ristoro di via Tirso panini, patatine, vino e birra. Dalle ore 19 la cena con fagioli, porchetta arrosto, patatine e birra.
© Riproduzione riservata