Il rombo dei motori si sente da lontano. Chi si avvicina al crossodrono "Le Dune" si trova davanti salti da urlo, tutti da incorniciare. A Riola Sardo è tutto pronto per la tappa sarda degli internazionali di motocross. La gara andrà in scena domenica 26 gennaio, anche se molti atleti si allenano già da settimane.

In pista come sempre si sfideranno i migliori campioni del mondo del calibro di Tony Carioli, Tim Gajser, Romain Febvre e Clement Desalle che già da diversi giorni provano in sella alla loro moto quel chilometro e mezzo di sabbia scelto nuovamente dalla Federazione per disputare l'importante gara che ogni anno attira tanti appassionati da tutta la Sardegna e non solo.

Le prove sono previste alle 9, mentre per la prima gara bisogna attendere le 12. L'ultima è fissata intorno alle 16. I biglietti, 20 euro a persona e gratis sino a 12 anni si possono acquistare anche il giorno della manifestazione al botteghino oppure on line su box office Sardegna. «È un evento per tutti, compresi i bambini - spiega Fulvio Maiorca, presidente del motoclub motor school di Riola che da diversi anni organizza la gara -. È un modo per vedere da vicino i campioni del mondo. Ci sono ancora tanti biglietti disponibili».

Sara Pinna
© Riproduzione riservata