Un Natale non in rosso, ma in rosa, tutto al femminile.

Anche nel 2019 a Riola Sardo, per il quinto anno consecutivo, andrà in scena il mercatino natalizio organizzato da sole donne, quelle che fanno parte dell'associazione "Attivamente". Un evento tanto atteso dai cittadini orgogliosi delle loro donne.

Domani 15 dicembre, a partire dalle 15, via La Marmora sarà addobbata a festa. Ci saranno tanti espositori proventi da diversi Comuni. Nei banchetti prodotti tipici locali, artigianato sardo e fiori, castagne arrosto e tanto altro ancora. Anche questa volta non mancheranno i bambini del paese che, aiutati dai loro genitori, metteranno in vendita i loro preziosi lavoretti realizzati nei mesi scorsi.

Quest'anno c'è una novità: "Abbiamo pensato di devolvere 5 euro del ricavato della vendita di ogni bambino partecipante all'associazione 'Viviamo in positivo - Sardegna Onlus' - spiega Barbara Daga, presidente di "Attivamente" -, che aderisce alla rete Nazionale di Clownterapia portando colore, sorrisi e qualche momento di svago ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale Brotzu di Cagliari".

Sara Pinna
© Riproduzione riservata