Solo una settimana di tempo per la richiesta dei contributi messi a disposizione delle associazioni dall'amministrazione comunale.

Un fondo di 30mila euro per le organizzazioni senza scopo di lucro promotrici nel corso del 2019 di eventi culturali, artistici, ambientali, sportivi e sociali.

Da oggi potranno accedere al programma di erogazione dei contributi approvato dalla giunta comunale. Il bando, pubblicato nel sito web, prevede la presentazione delle domande all'ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 del 19 dicembre.

"Abbiamo incrementato le risorse rispetto allo scorso anno - sottolinea l'assessora alla Cultura, Mara Rassu - riconoscendo lo sforzo e l'impegno di tante associazioni e di tante persone che con passione mettono a disposizione il proprio tempo per valorizzare la città con eventi culturali e sportivi. Sono attività che vanno sostenute quando ci sono le possibilità per farlo, perché è giusto supportare le associazioni che contribuiscono a promuovere eventi popolari e di qualità".

Le associazioni potranno richiedere e usufruire nel corso di tutto l'anno della concessione gratuita, del materiale per la logistica, gazebo, tavoli e sedie, acquistati con denari pubblici.

La graduatoria sarà redatta sulla base dei criteri fissati dal Regolamento comunale.
© Riproduzione riservata