Calendario ricchissimo a Soleminis per "Sapori d'Autunno". La due giorni, organizzata dalla Pro Loco, col patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di sette Pro Loco riunite in un circuito nato per la promozione e valorizzazione del territorio del sud Sardegna. Nel dettaglio, il programma di sabato (7 dic) prevede: alle 10, inaugurazione e taglio del nastro nella sede comunale Soleminis alla presenza del sindaco Rita Pireddu, del parroco Padre Cristian Pisu e del presidente della Pro Loco Soleminis, Sandro Pisu, apertura stand con le degustazioni dei prodotti e piatti tipici ed esposizione dell'Artigianato locale e isolano. Segue processione col gruppo de Is Massaius de Santu Sidoru, successivamente si procederà con l'attività de Sa Strippadura (cioè la copertura con la terra, delle sementi, con l'ausilio del cavallo). Poi, presso Sa Dom'e Guanni Lai sarà offerto Su Smurzu Antigu. Dalla mattina, visita nella casa museo Corda-Spada. Alle 10:30, inaugurazione mostra collettiva di pittura con l'artista Gianni Argiolas, al Centro Polifunzionale, opere a cura degli allievi dell'Università della Terza Età e mostra micologica di funghi e frutti del bosco curata dall'associazione micologica ASL di Quartu Sant'Elena. Interverrà l'esperto micologo Alfredo Galbusera.

Apertura della mostra della Confraternita del Santo Rosario all'Oratorio parrocchiale e mostra di sculture lignee ed icone sacre dello scultore Guseppe Cogoni. Apertura mostra sul Banditismo in Sardegna, curata dal referente dell'arma Carabinieri, al Centro di Agregazione Sociale e mostra sull'arte pirotecnica a cura della ditta Egidio Piano di Dolianova. Alle 15, musica tradizionale per ballo sardo col duo Andrea Puddu alla Fisarmonica e Gianni Atzori con l'originale Erbekofono a campanacci. Alle 16, corteo per le vie del centro storico del Gruppo scuola Majorettes di Serramanna e Sanluri, accompagnati dalla Banda Città di Dolianova. Alle 18, serata musicale e balli con Elena Cicu Live.

"Sapori d'Autunno" prosegue domenica (8 dic) con: alle 10, apertura stand espositivi. Auto, moto e vespe d'epoca a cura dell' A.M.A.M.E. di Monserrato, del Club Fiat 500 Cagliari, e del gruppo Old Car Friends. Segue sfilata delle fruste del Campidano. Alle 12:30, pranzo curato dalla Pro Loco Soleminis, degustazioni presso stand e nei vari punti ristoro. Intrattenimento musicale con i Sunset Duo. Alle 15, musica tradizionale per ballo sardo col duo Andrea Puddu e Gianni Atzori. Alle 17, serata blues in piazza montegranatico con Paolo Demontis & Corrado Cuboni "Destination Anywhere" feat. Giacomo Dessi. Nei due giorni sarà visitabile la mostra espositiva di Alessandro Ragatzu, sull'aviazione e modellismo presso la propria casa in via Roma, mentre in via Dritta saranno in mostra gli antichi mestieri a cura della Pro Loco di Segariu e una mostra di sculture in legno presso casa Farris/Suergiu, inoltre alla comunità Onlus di Soleminis, in località Pauli Arbeis, si potrà scoprire il magico mondo delle api e scoprire le proprietà benefiche delle nostre numerosissime piante spontanee. La cantina Pili resterà aperta per visite guidate e compatibilmente con la presenza di ospiti, sarà visitabile la Casa di Elisa, nata per l'accoglienza gratuita a trapiantati e loro accompagnatori.

Sibilla Loi