Sette Pro loco e un unico obiettivo: promuovere il territorio e le sue ricchezze, espandendo i confini delle proprie comunità. Sapori d'autunno 2019 vede protagoniste le associaizoni delle Pro Loco di Settimo San Pietro, Ussana, Villa San Pietro, Ortacesus, Villasor, Soleminis e Uta.

"Proponiamo - dice il presidente della Pro Loco di Settimo San Pietro, Osvaldo Pisu - una serie di percorsi enogastronomici, artigianali, espositivi, sportivi e tradizionali. Il tutto, alla scoperta dell'identità più profonda e autentica, dei colori, dei sapori e dei profumi di sette accoglienti paesi. Una festa grande all'insegna dei sapori, dei profumi, dell'ospitalità".

Domenica 1 dicembre la Pro Loco di Settimo propone un programma davvero variegato e ricco di fascino: alle 10,30 inaugurazione e giochi per bambini a Casa Dessì. Alle 11 apertura dei lavoratori e laboratori con visite agli stand, animazione con la musica sarda itinerante. Alle 11,30 si potranno visitare la chiesa parrocchiale di San Pietro, l'antico mulino Mascia e la Casa Dessì. Alle 12 degustazioni dei prodotti tipici locali e animazione con musica itinerante che verrà proposta anche alle 16. Alle 17 commedia sarda "Chistioisi in famiglia2 a cura della pro Loco di Ussana. Seguiranno le "sonadas" e alle 22, la ciusura degli stand.
© Riproduzione riservata