La calda voce soul della britannica Sarah Jane Morris torna in Sardegna questa sera, sabato 21, in concerto all'auditorium del Conservatorio di Cagliari.

È uno degli eventi di punta della 25esima edizione di Humus i Sensi e l'arte - AnimaMediterranea festival organizzato dall'associazione culturale L'Intermezzo di Nuoro.

Accompagnata dal fedelissimo chitarrista Tony Remy, con cui forma un duo inscindibile, la celebre interprete presenta il suo nuovo progetto dedicato al ribelle e geniale cantautore scozzese John Martyn "Sweet little mystery" con una formazione in quintetto insieme a Tim Cansfield alla seconda chitarra, Henry Thomas al basso e Martyn Barker alle percussioni.

Ispirata dalla ferma convinzione che il potere della canzone possa cambiare il cuore e la mente, Sarah Jane ha sempre seguito la sua stella, e quell'indipendenza le ha portato un pubblico fedele, dedito al suo stile musicale indipendente e grintoso.

John Martyn, strepitoso genio ribelle, è stato un talento musicale innovativo, sfortunatamente venuto a mancare all'età di 61 anni e conosciuto anche con l'appellativo di artista difficile, che gli calzava a pennello.

La sua musica ha influenzato un'intera generazione di suoi coetanei con un'eredità che risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo.

La voce seducente, il suo talento musicale e le sue canzoni sono diventate parte fondante della storia della musica popolare e Sarah Jane Morris, con il suo talento vocale e interpretativo, accende una luce su questo grande anticonformista musicale, reinterpretando con un'esecuzione personale il lavoro della sua vita.

L.P.
© Riproduzione riservata