CRONACA SARDEGNA - AGENDA

processione

Pozzo San Nicola: tre giorni di festa per il patrono

La manifestazione prenderà il via venerdì 20 settembre
processione san nicola (foto l unione sarda pala)
Processione San Nicola (foto - L'Unione Sarda - Pala)

Pozzo San Nicola si veste a festa per celebrare il suo patrono. Una processione che attraversa le vie dell'abitato accompagnata dalla banda musicale "Luigi Canepa". La manifestazione, organizzata dal priore Paolo Pilo, inizierà venerdì 20 settembre con la messa alle ore 18.

Alle 19.30 è in programma l'immancabile sagra della pecora bollita che, ogni anno, richiama un gran numero di partecipanti. Alle 20 si svolgerà la serata di musica folk sassarese con il gruppo "Amigghi in festha".

Sabato 21 appuntamento alle 16 nella piazza della chiesa con giochi, musica e truccabimbi per i più piccoli. Alle 18 la messa e alle 21.30 è previsto l'ingresso del gruppo "Banditi e Campioni" che eseguirà un tributo a Fabrizio De Andrè. Si proseguirà quindi con la comicità di Uccio de Santis direttamente da "La sai l'ultima?".

Domenica 22 ci sarà la chiusura della festa con la messa alle ore 17. I canti liturgici saranno eseguiti dal coro polifonico "Luigi Canepa" di Sassari. Una volta terminata la funzione liturgica, per le vie della borgata si svilupperà la processione dei fedeli.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...