Pozzo San Nicola si veste a festa per celebrare il suo patrono. Una processione che attraversa le vie dell'abitato accompagnata dalla banda musicale "Luigi Canepa". La manifestazione, organizzata dal priore Paolo Pilo, inizierà venerdì 20 settembre con la messa alle ore 18.

Alle 19.30 è in programma l'immancabile sagra della pecora bollita che, ogni anno, richiama un gran numero di partecipanti. Alle 20 si svolgerà la serata di musica folk sassarese con il gruppo "Amigghi in festha".

Sabato 21 appuntamento alle 16 nella piazza della chiesa con giochi, musica e truccabimbi per i più piccoli. Alle 18 la messa e alle 21.30 è previsto l'ingresso del gruppo "Banditi e Campioni" che eseguirà un tributo a Fabrizio De Andrè. Si proseguirà quindi con la comicità di Uccio de Santis direttamente da "La sai l'ultima?".

Domenica 22 ci sarà la chiusura della festa con la messa alle ore 17. I canti liturgici saranno eseguiti dal coro polifonico "Luigi Canepa" di Sassari. Una volta terminata la funzione liturgica, per le vie della borgata si svilupperà la processione dei fedeli.
© Riproduzione riservata