Si terrà a Bauladu, nel prossimo weekend, la prima edizione della "Scuola di Comunità Cooperative". Organizzato dall'associazione "Terra de Mesania", con il patrocinio del Comune e dell'Unione dei Comuni del Montiferru e dell'Alto Campidano, e la partecipazione di Confcooperative e Legacoop, da venerdì a domenica l'appuntamento avrà l'obiettivo di riflettere sul significato e sui modi di fare comunità per rigenerare l'economia sociale.

Nella tre giorni bauladese, per voce diretta dei protagonisti, saranno illustrate le esperienze di Wonder Grottole (comunità di architetti e contadini nei dintorni di Matera, in Basilicata), del progetto "Mentoring e Comunità per lo sviluppo eco-sostenibile" promosso dall'Università di Genova, del Consorzio La Granda in Piemonte e di alcune delle realtà sarde più interessanti come quelle della Cooperativa Duos Coros di Lula, della Cooperativa Produttori di Arborea, della Cooperativa Viseras di Mamoiada, di Sardex e di Mesa Noa.