Appuntamento dedicato al turismo mercoledì 4 settembre a Nughedu Santa Vittoria.

È infatti in programma la conferenza "Luoghi noti e luoghi sconosciuti". Nel corso dell'evento moderato dal giornalista Enrico Carta i relatori discuteranno sullo stato dell'arte dei diversi tipi di turismo che la Sardegna offre, sulle eccellenze locali, sulle problematiche che impediscono un pieno sviluppo, sulle opportunità offerte dal turismo attivo e dal turismo culturale, sulle buone pratiche passate, presenti e future, allargando poi il discorso anche sul piano internazionale vista la presenza di numerosi ospiti stranieri.

Alla conferenza dedicata al turismo parteciperanno il presidente della Giunta regionale Christian Solinas, il direttore Commerciale dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia Lucio Murru, il presidente della cooperativa Archeotur Massimo Muscas, il presidente di Anci Sardegna Emiliano Deiana, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

"La conferenza - spiegano dal Comune di Nughedu Santa Vittoria - rappresenta l'evento principale del meeting internazionale 'Europe Closer to us' che si terrà a Nughedu Santa Vittoria dal 4 al 6 settembre e che vedrà coinvolti numerosi comuni europei provenienti da Bulgaria, Portogallo, Romania, Spagna, Macedonia del Nord e Polonia. Il meeting è il quinto del progetto "Future of Europe - Reload", finanziato dal programma europeo Europa per i cittadini. Il progetto mira a condividere buone pratiche tra le amministrazioni locali europee ma soprattutto a far nascere rapporti di collaborazione permanenti tra le amministrazioni, far scoprire il senso di cittadinanza europea ai cittadini dei Comuni coinvolti e far capire l'importanza di far parte dell'Unione europea".

L'appuntamento il 4 settembre è per le 10 all'ex convento in piazza Parrocchia.

Ad aprire i lavori con il saluto sarà il sindaco Francesco Mura.
© Riproduzione riservata