CRONACA SARDEGNA - AGENDA

tradizioni

Sapori di casa, a Carbonia riparte la sfida della cucina locale

Sabato nel piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani
il sito che ospita la manifestazione (foto l unione sarda scano)
Il sito che ospita la manifestazione (foto L'Unione Sarda - Scano)

Riparte la sfida della cucina e delle tradizioni artigianali locali grazie a un evento che restituisce un clima familiare e domestico anche in questa torrida estate: la sera del 20 luglio a Carbonia, località Sirai, nel piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani, si svolgerà la seconda edizione di "Sapori di Casa", festa con protagoniste le aziende del settore agroalimentare, che proporranno le proprie produzioni in una serata all'insegna del divertimento, della spensieratezza, della genuinità, della musica e, soprattutto, della degustazione dei migliori piatti della tradizione della cucina locale.

È organizzato dalla CoopAllevatori Sulcitani con il patrocinio del Comune. "Produttori, imprenditori, artigiani - sottolinea il sindaco Paola Massidda - Partite Iva e hobbisti potranno esporre, all'interno di appositi stand, i loro prodotti tipici fino a tarda notte".

In effetti sulla scorta delle indicazioni che giungono sono previsti numerosi partecipanti del mondo dell'agricoltura dell'artigianato e della zootecnia. "Sapori di casa" mira a replicare il successo della prima edizione, che fu caratterizzata da un'ampia partecipazione di cittadini, attività produttive, associazioni sportive, musicali, culturali e di intrattenimento.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...