La grande musica domani pomeriggio, venerdì 5 luglio, al parco comunale di Lunamatrona. Inizierà alle 19,30 il concerto del "Saxari Quartet" con special guest Javier Girotto, organizzato da Comune, Istituto Calasanzio e Accademia Musicale Schio.

Carla Melis, dell'Istituto Calasanzio, ha annunciato: "Il quartetto di sassofoni, composto da Andrea Mocci, Dario Balzan, Sarah Cannoni e Luca Chessa, affiancherà il prestigioso sassofonista italo-argentino Javier Girotto. Un quartetto, per tre quarti sassarese e per un quarto sassarese di adozione, è nato dalla volontà dei quattro musicisti di divulgare e diffondere la letteratura del sassofono e ha già al suo attivo numerose partecipazioni a prestigiosi festival e rassegne".

Javier Girotto nasce a Cordoba e si avvicina alla musica giovanissimo. A 19 anni vince una borsa di studio del Berklee College of Music e gli si spalancano finalmente le porte del mondo del jazz, che lo vedrà collaborare con prestigiosi musicisti in tutto il mondo.

Melis ha aggiunto: "Il programma della serata è interamente dedicato alla musica di Girotto scritta appositamente per questo tipo di formazione. Una musica ricca di ritmo che contamina il jazz con le origini argentine del sassofonista/compositore".

La serata, ingresso libero, è legata alla quinta edizione dell'Italian Sax Week, importante Masterclass col coinvolgimento di numerosi enti di spicco della musica isolana, ospitati per la seconda volta a Sanluri.
© Riproduzione riservata