CRONACA SARDEGNA - AGENDA

la sfilata

Sarroch: in passerella le spose di ieri e di oggi

Un'iniziativa per aiutare gli animali abbandonati
le prove della sfilata (foto l unione sarda murgana)
Le prove della sfilata (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Una sfilata con gli abiti da sposa di ieri e di oggi per aiutare gli animali abbandonati. Domani, a partire dalle 19,30, nel giardino del Centro sociale di via Giotto, si terrà l'appuntamento intitolato "Spese di ieri e Spose di oggi", organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali, che porterà in passerella i vestiti indossati dalle spose di Sarroch nel giorno del loro matrimonio.

Oltre quaranta abiti, portati dalle ragazze del paese, verranno mostrati così come apparivano il giorno in cui vennero indossati per pronunciare il fatidico sì. Una carrellata di abiti dagli anni Cinquanta sino ai giorni nostri per osservare come la moda in mezzo secolo sia profondamente cambiata, e allo stesso tempo aiutare gli animali senza un padrone.

Su un grande schermo, inoltre, verranno proiettate le foto del matrimonio delle spose che hanno messo a disposizione i loro abiti.

Per aiutare cani e gatti ospiti dei rifugi, verrà organizzata una "pesca miracolosa", il cui ricavato verrà completamente devoluto in beneficenza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...