La nuova legge urbanistica per lo sviluppo del territorio al centro dell'incontro con l'assessore regionale all'Urbanistica, Quirico Sanna.

Un confronto-dibattito organizzato dalla sezione "Simon Mossa" del Partito sardo d'Azione di Porto Torres in programma domani, venerdì alle 18 presso la sala del Museo del Porto. Dalla valorizzazione della fascia costiera al pieno sfruttamento dell'isola dell'Asinara, insieme alla tutela delle attività produttive tradizionali, quali la pesca, agricoltura, artigianato e commercio.

Saranno questi i temi affrontati legati alla valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico e alla riconversione del polo industriale.

"Tutto attuabile - spiega il segretario cittadino del Psd'Az, Ilaria Faedda - solo quando la Sardegna si doterà di una nuova legge urbanistica, che sappia coniugare il rispetto e la tutela ambientale con politiche di sviluppo per i sardi".

Dopo la relazione introduttiva tenuta dal segretario di sezione, Ilaria Faedda, seguirà una breve resoconto sull'importanza del tema dell'Urbanistica nella città di Porto Torres, da parte del dirigente Bastianino Spanu. Interverranno al dibattito anche professionisti locali che daranno il loro contributo in termini di esperienza e professionalità.
© Riproduzione riservata