CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'appuntamento

Cabras: lo show cooking di Flag Pescando a pochi metri dal mare del Sinis

Obiettivo: valorizzare il pescato locale
la borgata di san giovanni di sinis (foto l unione sarda pinna)
La borgata di San Giovanni di Sinis (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Fornelli accesi a pochi metri dal mare cristallino del Sinis. Dentro le pentole naturalmente non mancherà il pesce fresco e a chilometro zero.

San Giovanni di Sinis ospiterà il quarto show cooking di Flag Pescando, l'associazione che unisce rappresentanti del mondo della pesca, imprese e le amministrazioni comunali del territorio di sua competenza, comprendente i Comuni di Arborea, Arbus, Baratili San Pietro, Cabras, Cuglieri, Guspini, Marrubiu, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis e Terralba.

L'appuntamento è per venerdì 21 giugno, dalle 11 alle 16 alla trattoria Vento Maestro. L'iniziativa sarà l'occasione per assistere dal vivo alla preparazione di piatti originali creati in occasione di alcuni laboratori esperienziali che hanno coinvolto i ristoratori locali nei mesi scorsi.

I piatti elaborati sono stati inseriti in un Flag Menù originale che sarà adottato dagli operatori della ristorazione del territorio. L'obiettivo è quello di avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca locale, settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismo presenti nell'area Flag, con lo scopo di valorizzare economicamente il pescato locale e il suo consumo a km 0.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...