Un incontro per aiutare le persone anziane a difendersi dai malintenzionati.

Venerdì, dalle 16 alle 19, a Casa Frau, si terrà il convegno intitolato "Stop truffe e raggiri", patrocinato dal Comune in collaborazione con l'associazione Legalità Sardegna, che punta a istruire gli anziani, sempre più spesso vittime degli inganni di persone senza scrupoli.

All'appuntamento parteciperanno esponenti della forze dell'ordine ed esperti del settore, che spiegheranno al pubblico come comportarsi per non cadere vittime dei raggiri.

Ilaria Collu, assessore alle Politiche sociali, invita i cittadini a partecipare all'incontro, che ha l'obiettivo di aiutare soprattutto le persone più sole e fragili.

"Questo incontro capita proprio al momento giusto - spiega -, di recente diverse persone anziane hanno ricevuto una telefonata da parte di qualcuno che si spacciava per amico dei loro figli per avere del denaro: con la scusa dell'auto in panne o pretesti simili, questo malintenzionato ha tentato di estorcere alle persone contattate anche 200 euro. È importante spiegare che la truffa è sempre dietro l'angolo, bisogna prestare la massima attenzione, e diffidare degli sconosciuti".
© Riproduzione riservata