"Nel 2021 avrò 33 anni e magari in questi mesi emergerà un'atleta più giovane che avrà davanti un anno intero per prepararsi. Ma non penso ai limiti, ho ripreso da subito l'allenamento intensivo. La mattina sono in piscina e il pomeriggio in palestra".

Federica Pellegrini pensa a Tokyo: i Giochi sono slittati al 2021 e la Divina ha deciso di prolungare la sua carriera di un anno, in modo da tornare per un'ultima volta in vasca per le Olimpiadi. Ma per quanto accadrà dopo i giochi, come racconta in un'intervista a "Gente", ha già le idee chiare: "Farò altro nella vita. Mi prenderò un anno sabbatico per viaggiare e poi desidero una famiglia bella come la mia. Penso alla maternità come a un dono. Ma non avrei mai messo al mondo un bambino prima dei trent'anni".

"L'ansia più grande durante la quarantena era di non riuscire a tornare a regime - ha poi confessato - In tutta la mia carriera non mi ero mai fermata per sei settimane e nel nuoto anche uno stop di uno, due giorni è determinante. Ma quell'ansia si è dissipata appena ho toccato l'acqua".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata