"È da un paio d’anni che cercavamo un bimbo e non era scontato che riuscissi a realizzare il mio desiderio visto che avevo superato i 40 anni. Eppure non mi sono mai lasciata assalire dall’ansia dell’età".

Eleonora Daniele, 43 anni, racconta in un'intervista a Gente i dettagli della sua gravidanza, annunciata in tv: "Ci credevo, lo speravo, ma più il tempo passava più la vedevo difficile. Poi, però, proprio quando ero più serena, sono rimasta incinta naturalmente, senza l’ausilio di cure ormonali, che magari avrei anche preso in considerazione se non fosse accaduto".

"Sono di cinque mesi e mezzo, ho preso una decina di chili, praticamente tutti nella pancia. Sin da subito è stata evidente, tanto che all’inizio pensavo di aspettare due gemelli. Avendone in famiglia, sarebbe potuto anche accadere. Solo dopo i primi esami, accurate indagini sul Dna e l’ecografia, ho fugato ogni dubbio. È una e si chiamerà Carlotta", in onore della nonna.

"Fino a qualche anno fa non avvertivo il senso della maternità, ma poi qualcosa è cambiato - rivela -. Dopo la scomparsa di mio fratello Luigi, avvenuta nel 2015, è come se mi fosse scattata dentro una molla. Era maggiore di me, era autistico. Mi sono occupata di lui come se fosse un figlio. Quando se n’è andato è come se si fosse fermato il tempo. Ora la mia bambina mi dà energia e apre le porte a un sentimento immenso".

"Vorrei partorire naturalmente. Accadrà poco dopo la fine del mio programma, prevista per il 29 maggio. Ho la mania del controllo e vorrò assicurarmi che tutto sia a posto. Lo faccio anche ora, con visite continue: un’ecografia in più mi fa stare tranquilla".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata