CULTURA

il progetto

A Norbello si punta a una trattoria letteraria

Il sindaco: "Da questo investimento, oltre ad un ritorno occupazionale, ci aspettiamo un ritorno in termini di visibilità per il paese"
il municipio di norbello (foto orbana)
Il municipio di Norbello (foto Orbana)

S'Istadda de Tziu Tola sarà trasformata in una trattoria letteraria-musicale. In questi giorni la Giunta guidata dal sindaco Matteo Manca ha dato indirizzi agli uffici per portare avanti l'intervento che verrà finanziato con i fondi trasferiti dal Governo per infrastrutture sociali.

Le somme disponibili ammontano a circa 35mila euro. Denari che serviranno a trasformare il locale oggi affidato alle associazioni.

"E' nostro intento realizzare una trattoria letteraria-musicale nella quale ci sarà un'ambientazione caratterizzata da riferimenti alla lettura e alla musica in particolare dei cantautori. Le sale conterranno libri e altre installazioni. Ci saranno vecchie locandine di concerti, immagini. Faremo il bando per la gestione orientativamente in estate, contiamo di ultimarla entro l'anno", spiega il sindaco.

E aggiunge: "Da questo investimento, oltre ad un ritorno occupazionale, ci aspettiamo un ritorno in termini di visibilità per il paese, in coerenza con il parco della musica e delle parole e gli altri investimenti sulla cultura che portiamo avanti costantemente. La gestione dovrà comprendere anche delle attività come serate sul tema musicale o presentazioni di libri".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}