Il coronavirus? Per i bambini "Andrà tutto bene". Questo il messaggio che i bimbi della scuola dell'infanzia e delle scuole elementari a Porto Torres hanno voluto esprimere in uno striscione.

Così se non ci sono le società sportive e le scuole, né le mille attività per impegnare il loro tempo, ci si può sempre inventare qualcosa stando chiusi in casa. Le loro mamme hanno colto l'idea lanciata su Facebook da una insegnante, una proposta ripresa da una mamma, Claudia Piga, rimbalzata in una chat di genitori con bambini della scuola d'infanzia e scuola elementare, e condivisa con entusiasmo.

L'iniziativa proponeva ad ogni famiglia la possibilità di disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta "Andrà tutto bene" per poi appenderlo su finestre o balconi, "per trasmettere un onda di positività e dare l'opportunità ai bambini di divertirsi dipingendo".

In poco tempo i piccoli si sono messi al lavoro ed hanno prodotto un immagine con arcobaleni variopinti, disegni riprodotti su cartelloni e lenzuoli, che domani esporranno nelle loro terrazze per riempire la città di un messaggio di speranza in una fase critica di diffusione del coronavirus.