CULTURA

il nulla osta

Via libera dalla Commissione alla Sartiglia edizione 2020

Alla manifestazione si attendono oltre 100mila persone
la commissione controlla il percorso della sartiglia (foto elia sanna)
La Commissione controlla il percorso della Sartiglia (foto Elia Sanna)

L'ultima verifica nella mattinata e poi il nulla osta, nel tardo pomeriggio, della Commissione provinciale dei pubblici spettacoli. È arrivato il via libera per la Sartiglia edizione 2020, che si preannuncia sempre più blindata, soprattutto dopo il vertice del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Gennaro Cao.

Nella tre giorni della manifestazione equestre è vietato introdurre, non solo nel percorso, bottiglie in vetro e alcolici. Verranno potenziati i controlli anche nelle aree attorno al centro storico e incrementata l'illuminazione pubblica e l'area delimitata dalle transenne, anche nella piazza Aldo Moro.

Si vuole garantire un maggiore controllo dei giovani che si ritroveranno come sempre davanti al tribunale e nei giardini pubblici. Non solo, per evitare possibili incidenti con i cavalli, verranno interdetti al pubblico via Eleonora, Corso Umberto e piazza Roma, durante il transito dei cavalieri diretti alle pariglie in via Mazzini.

Come si ipotizzava, ci saranno 8 punti di accesso, per la corsa alla stella e le pariglie, che regoleranno l'afflusso e l'uscita del pubblico. Il numero sarà contabilizzato dalle telecamere sistemate nei varchi, dove si potrà accedere senza alcun biglietto. Si stima la presenza di oltre 100mila persone.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...