CULTURA

Germania

La storia e l'archeologia di Barumini in mostra ad Amburgo

La presentazione in una versione innovativa, grazie a riproduzioni grafiche, video e ricostruzioni 3D
(foto ufficio stampa)
(foto ufficio stampa)

La Fondazione Barumini Sistema Cultura vola in Germania, ad Amburgo, per l'ultima tappa del tour europeo della mostra "NUHAR 3D: dal taccuino alla realtà virtuale".

Il 15 e il 16 febbraio alla Kultur Reisemesse Hamburg le bellezze storiche e culturali di Barumini vengono presentate in una versione innovativa, grazie a riproduzioni grafiche, video e ricostruzioni 3D.

La fiera è la terza tappa del percorso di promozione guidato dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e reso possibile grazie al finanziamento della Regione Sardegna attraverso l'assessorato della Cultura e al progetto "Identity Lab".

Martedì 18 febbraio, al temine della fiera, la Fondazione sarà protagonista di un evento organizzato dalla sede di Amburgo dell’Istituto Italiano di Cultura, in cui verrà presentata, al pubblico locale e alla stampa, l’area archeologica di Su Nuraxi e del territorio di Barumini.

"La fiera di Amburgo – dice il sindaco di Barumini Emanuele Lilliu – chiude un primo ciclo di azioni di promozione e comunicazione che ha portato grandi risultati per lo sviluppo di potenziali nuovi mercati turistici. Questo percorso di rafforzamento dell’immagine del patrimonio culturale proseguirà per tutto il 2020 con altri importanti appuntamenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...