Anche Arborea aderisce all'iniziativa nazionale denominata "Io leggo perché - doniamo un libro alle scuole".

Da oggi 19 ottobre al prossimo 27 ottobre, chi volesse contribuire ad aumentare il patrimonio librario delle scuole del paese, quella primaria e quella secondaria, potrà farlo. In che modo? Acquistando un libro in una libreria convenzionata: nel caso di Arborea, la libreria La Mucca Pazza in via Genova.

"Il libro acquistato sarà così consegnato, attraverso gli organizzatori dell'iniziativa, alla scuola e il nome del donatore verrà riportato sul libro stesso – spiega il sindaco Manuela Pintus -. Sarà possibile, da parte di chi effettua l'acquisto, indicare a quale istituto scolastico destinare il libro".

"L'iniziativa è aperta esclusivamente in un periodo preciso, ovvero nelle giornate comprese tra sabato 19 e domenica 27 ottobre. Successivamente, i responsabili del progetto – va avanti Manuela Pintus -, referenti per questo territorio, si occuperanno di ritirare dalla libreria i libri donati e li consegneranno alle scuole. Si tratta di una bella dimostrazione di sostegno attivo per i nostri ragazzi con un semplice gesto di generosità".