Si chiude il festival letterario "Street Books", organizzato dal Circolo dei Lettori Miele Amaro che per nove giorni ha animato Dolianova con incontri, spettacoli, dibattiti fra letteratura, musica, arte, cinema, e tanto pubblico.

Domani, giovedì 18 luglio, con Gerardo Ferrara ancora a fare da anfitrione, le illustrazioni dal vivo di Federica Nocco e il palco Don Chisciotte di Villa de Villa, cuore del festival, teatro di tutti gli appuntamenti. Si parte alle 20.45 con l'incontro "Una botte e via", che ospiterà la Cantina Sa Defenza di Donori. Il clou della serata di chiusura alle 21, sotto i riflettori Porpora Marcasciano, sociologa, presidente onorario del Movimento Identità Transessuale, che dialogherà con Francesca Fadda e incontrerà i lettori per parlare del suo ultimo libro. Dalle 21 alle 22.15, nella sala Pippi Calzelunghe, "Bibliositting: Il pinguino che aveva freddo": Elena Aramu intratterrà i bambini con la lettura del libro di Philip Giordano.

Alle 22.30 la chiusura è affidata al concerto "Amor revolução", recital con Stefania Secci Rosa, voce, Matteo Gallus, violino, e Andrea Granitzio al pianoforte. Un background, frutto di una commistione che vede protagonisti Portogallo, Argentina, Spagna e Brasile e ritmi africani.

Alle 23.45 sigillo sul festival con "Il mondo è di chi lo legge: fine delle trasmissioni". Street Books è sostenuto dal Comune di Dolianova e dagli Assessorati regionali della Cultura e del Turismo. Anche quest'anno sono presenti le sculture di Francesco Picciau con una personale dal titolo "Sculture da sfogliare".
© Riproduzione riservata