CULTURA

Nel weekend

Villamar, via ai riti per la Madonna d'Itria

Domani la messa in parrocchia, poi la processione che accompagnerà il simulacro della Vergine nella sua chiesa campestre
la chiesa campestre della madonna d itria a villamar (foto antonio pintori)
La chiesa campestre della Madonna d'Itria a Villamar (foto Antonio Pintori)

Domani pomeriggio, sabato 8 giugno, grande esordio per il comitato della leva del 1969 di Villamar, che ha già dato il via alla macchina organizzativa per i grandi festeggiamenti della Madonna d'Itria di agosto.

Alle 18 la messa in parrocchia, poi la processione che accompagnerà il simulacro della Vergine nella sua chiesa campestre, a qualche chilometro dal paese.

Roberto Floris, presidente del comitato, ha detto: "Siamo venticinque soci attivi con l'importante sostegno della confraternita della Madonna d'Itria diretta dal priore Ignazio Sorgia. Quest'anno puntiamo a migliorare e valorizzare la processione di agosto del rientro del simulacro in paese".

La questua è già iniziata.

Sempre domani, dalle 22, musica nell'area della chiesetta con un punto ristoro della leva del '69. Domenica la messa alle 11, poi pranzo di autofinanziamento per il comitato e, alle 18.30, rientro della statua nella chiesa parrocchiale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...