Sarà aperto tutti i giorni dalle 5 del mattino fino all'imbarco dell'ultimo volo e, oltre ai passeggeri muniti di tessera Vip Fly-pass Meridiana o di biglietto Meridiana 'Premium', per i quali è previsto l'ingresso gratuito, vi potrà accedere chiunque sia in partenza e acquisti il servizio, direttamente in aeroporto, al prezzo di cinque euro.

Il Fast Track è disponibile anche per le compagnie aeree che vorranno offrirlo ai propri passeggeri. Il percorso dedicato è facilmente raggiungibile dalla Galleria Commerciale al piano Partenze.

La cassa automatica che emette i ticket Fast Track è posizionata lungo la corsia di accesso al varco di sicurezza dedicato al termine della Galleria Commerciale. Le famiglie e i gruppi in partenza possono selezionare l'acquisto di più biglietti in una sola operazione. "Diverse volte si arriva in aeroporto con tanta fretta e spesso in ritardo. Il nostro Fast Track - ha spiegato Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer, società di gestione - consente ora a chi parte dal nostro scalo di avere più tempo a disposizione, di vivere l'aeroporto come un luogo rilassante dove fare shopping in tranquillità fino al momento dell'imbarco o concedersi una pausa per mangiare o bere qualcosa senza alcuna fretta.

Il nostro obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa ai controlli di sicurezza. Per far questo abbiamo anche aumentato il numero degli addetti alla security". Per Andrea Andorno, direttore commerciale Meridiana, "l'apertura del Fast Track di Cagliari, che si aggiunge a quelli che la Compagnia già offre alla sua clientela negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa Terminal 1, Bologna, Napoli, Verona, Olbia e Catania, è coerente con il riposizionamento verso l'alto del brand Meridiana sul mercato".
© Riproduzione riservata