"Cara Unione,

ogni giorno, per portare una bambina con il passeggino per le strade di Oristano, nel tratto fra l'Inps e l'ospedale, bisogna nell'ordine: stare attenti a non inciampare e cadere nei marciapiedi rotti o nelle barriere architettoniche presenti ovunque; pregare per non farsi investire sulle strisce pedonali (non opportunamente segnalate e rispettate); sperare che il vento non faccia volare i pannelli arrugginiti in testa a qualcuno ed ancora fare i conti con un'illuminazione pubblica insufficiente se non del tutto inesistente.

Non parliamo, poi, della pista ciclabile 'ad intermittenza' e impossibile da percorrere in alcuni tratti.

Potrei continuare e sopratutto documentare che nel resto della città la situazione è la stessa, ma mi limito al piccolo tratto di strada che percorro quotidianamente e dunque conosco meglio di altri.

Il degrado è molto avanzato e ciò che più mi infastidisce è che spesso si decanta Oristano come città più 'green' della Sardegna. Sarà forse per le erbacce?

Grazie dell'attenzione".

A.F. - Oristano

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata