"Cara Unione,

giovedì scorso ho accompagnato mia madre disabile e con difficoltà di deambulazione al Policlinico di Monserrato per una visita.

Ho scoperto che i parcheggi per i disabili sono stati eliminati dalla zona vicina all'ingresso lato ticket e quelli più vicini si trovano in una zona nei pressi del reparto di ginecologia e della tenda del triage.

Nei pressi dell'ingresso della struttura (lato ticket), ho fatto scendere mia madre, l'ho accompagnata nei pressi dell'ingresso, ed ho dovuto lasciarla lì da sola, in piedi, al sole mentre io andavo a parcheggiare.

Per inciso la temperatura e la situazione erano nel complesso accettabili, ma in caso di caldo eccessivo? In caso di forte pioggia? In caso di persona che necessita di assistenza più assidua?

Mi domando e chiedo a chi si occupa di questo aspetto: quali sono le ragioni per allontanare dall'ingresso della struttura i parcheggi per disabili? Perché si aumenta così considerevolmente il rischio di far patire inutili disagi a queste persone che avrebbero bisogno forse di altro? Non sarebbe forse possibile applicare soluzioni diverse?

Grazie per l'attenzione"

F. M.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata