"Cara Unione,

credo che la sospensione idrica verificatasi, nelle ultime ore, a Sassari, Porto Torres e Stintino meriti qualche riflessione.

Se sul fatto che le condotte idriche si possano rompere non entro nel merito, ma piuttosto mi chiedo: possibile che non esista un piano di emergenza in caso di eventi di questo tipo?

Quello che i fatti ci hanno dimostrato è che i cittadini si trovano in balia dell'improvvisazione più che della programmazione, di una gestione raffazzonata e che, fra l'altro, considera anche nell'emergenza non tutti gli abitanti allo stesso modo, con zone che comunque hanno mantenuto, pur con i disagi, i servizi, e altre totalmente abbandonate a se stesse.

L'augurio è che tutto ciò possa servirci da lezione, perché i cittadini non debbano più profumatamente pagare per ciò che, i fatti lo dimostrano, non hanno.

Cordialità".

A. Spissu - Sassari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata