"Cara Unione,

scrivo per portare all'attenzione generale la situazione con cui da tempo sono costretti a convivere i residenti in via Cornalias a Cagliari (angolo via Quirra).

Ormai da mesi, infatti, i liquami delle fogne a cielo aperto defluiscono nel piazzale della palazzina comunale.

Purtroppo, tutto ciò accade nell'indifferenza generale: ho contattato personalmente il comune, gli assessorati, addirittura la ASL, perché ormai ci troviamo in una situazione igienico sanitaria a dir poco gravissima, e ciò dopo che tutti gli inquilini pagano regolarmente l'affitto mensile tramite i bollettini di c/c inviati dal comune.

Il piazzale, dove anche i bambini scendono a giocare, si sta addirittura riempiendo di piccioni che vengono a mangiare gli escrementi.

Ho preso spunto nel comunicare questa incresciosa situazione, dopo che l'altro giorno i vigili del fuoco e la protezione civile hanno transennato la recinzione lato via Quirra, ormai da tempo pericolante, rendendo visibile a tutti le condizioni di questa palazzina comunale del quartiere.

La speranza è che chi di dovere possa finalmente prendersi carico di una situazione a dir poco allarmante, permettendo a tutti noi di passare un Natale più dignitoso".

F.C. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata