Volley World Gran Prix: Italia battuta, per Alessia Orro distorsione alla caviglia
L'Italvolley femminile, nella seconda giornata della Pool F del World Grand Prix, ha ceduto di fronte al pubblico del PalaFlorio 1-3 (25-19, 23-25, 18-25 22-25) all'Olanda.
Dopo un ottimo avvio che ha visto le ragazze di Bonitta dominare il primo set, dal secondo parziale è stata l'Olanda a prendere in mano il pallino del gioco.
Determinante, però, è stato nel terzo set l'infortunio di Alessia Orro quando il match era ancora in equilibrio.
L'Italia ha accusato il colpo, subendo l'iniziativa delle avversarie.
La regista sarda ha abbandonato il campo per una distorsione alla caviglia sinistra: nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni.
Da apprezzare comunque il tentativo di rimonta dell'Italia nella quarta frazione, quando Del Core e compagne ce l'hanno messa tutta per riaprire la gara.
Sul fronte olandese a fare la differenza è stata la battuta di Celeste Plak che ha messo in grossa difficoltà la ricezione tricolore.
Le note positive tra le fila della squadra italiana sono state le prestazioni di Valentina Diouf top-scorer con 23 punti e Antonella Del Core 17 punti.
Molto buono anche il rendimento azzurro a muro: 12 contro i 3 avversari.
Oggi le azzurre scenderanno in campo contro le campionesse europee della Russia (ore 20.30 diretta RaiSport 1), sin qui imbattute nel World Grand Prix e oggi vittoriose 3-0 (25-22, 25-22, 25-10) Lunedì è invece in programma il recupero del match con la Thailandia che si disputerà alle ore 9.10.
ORRO TORNA A ROMA - La palleggiatrice dell'Italvolley femminile, Alessia Orro, uscita dal campo ieri sera per una distorsione alla caviglia sinistra, martedì lascerà il gruppo azzurro e si trasferirà a Roma dove verrà sottoposta ad esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio e iniziare la terapia riabilitativa. Per la prossima tappa del World Grand Prix in Turchia è stata convocata la palleggiatrice Carlotta Cambi.