Sfuma per la San Paolo il grande sogno della promozione: battuta in casa dalla PVG Bari nel primo incontro di semifinale dei playoff di B2 femminile, la squadra cagliaritana non è riuscita stasera a riequilibrare in terra pugliese le sorti della sfida per poter arrivare a giocarsi la qualificazione, di nuovo sul proprio campo, nella bella prevista per mercoledì prossimo.

Proprio come in garauno è stata superata al tie break dopo due ore e mezza di autentica battaglia: un 2-3 che la esclude, a vantaggio del Bari, dalla finale in cui sarà in palio il posto in B1.

Per le ragazze di Matteo Gramignano è l'epilogo amaro di una stagione in cui si erano sin dall'inizio imposte tra le principali candidate al salto di categoria.

Dopo aver mancato di poco il primo posto che le avrebbe promosse senza passare attraverso i playoff, avevano chiuso la regular season con due sole sconfitte (su 26 partite disputate): un piazzamento che le aveva qualificate direttamente per la semifinale. Ma il loro cammino nei playoff si è fermato qui.

Superate mercoledì scorso a Cagliari, a Bari si sono battute con le unghie e coi denti ma con poca fortuna: vinto bene il primo set (25-17) hanno subìto il ritorno delle avversarie perdendo i due successivi (entrambi vinti dalle padrone di casa per 25-16).

Quanto tutto sembra ormai perduto hanno avuto un'orgogliosa reazione che ha loro permesso di aggiudicarsi con una grande rimonta il quarto ai vantaggi (27-25).

Nel tie break però il Bari è riuscito, con il sostegno del pubblico, ad aggiudicarsi con il set (15-10) il pass per la finale promozione.
© Riproduzione riservata