Il Sarroch perde il duello al vertice della B maschile con la Roma Volley che gli strappa con l'intera posta in palio (1-3) anche il comando della classifica: la formazione capitolina ora occupa da sola il primo posto con tre lunghezze di vantaggio sulla diretta avversaria.

La sconfitta casalinga (prima di una stagione brillantissima sino allo scivolone della scorsa settimana ad Orte) rimanda anche l'appuntamento con la qualificazione matematica per i playoff. A una giornata dalla fine della regular season, alla squadra di Balletto serve ancora un punto per non farsi raggiungere dalla terza classificata, Roma 7, oggi staccata di due lunghezze.

"Abbiamo trovato un'avversaria costruita per salire e molto più esperta di noi - ha commentato Chicco Balletto -. Abbiamo iniziato bene ma siamo mancati nei momenti salienti pagando alla fine: gli ultimi due set li abbiamo persi 23-25".

Entrambe vittoriose invece le altre due squadre sarde di serie B. Il Cus Cagliari Sandalyon si è imposto in trasferta sulla Virtus Roma (3-1) e la Vba Olimpia Sant'Antioco si è congedata dal suo pubblico con una netta affermazione a spese del Sabaudia (3-0).

In campo femminile anche il Capo d'Orso ha chiuso in bellezza a Palau il suo primo campionato di B1 con una netta vittoria sull'Acqui Terme (3-0). Con lo stesso punteggio il fanalino Alfieri è stato invece sconfitto sul campo della capolista Pinerolo. Entrambe vittoriose le squadre di B2: la San Paolo non ha lasciato neppure un set al Casaldepazzi (3-0) ma ha visto sfumare la speranza di conquistare sul filo di lana la promozione diretta a scapito della capolista 3M Perugia, uscita indenne dal confronto con il Cus Siena, terzo. Le cagliaritane dovranno quindi battersi per la promozione nei playoff.

Una bella vittoria ha ottenuto anche la Farmacie Sircana a Roma sulla Proger (3-1): questi tre punti consentono alla matricola di Sorso di lasciare l'ultimo posto in classifica anche se non le evitano la retrocessione.
© Riproduzione riservata