La prima sconfitta dell'Hermaea Olbia nella poule salvezza della A2 femminile di volley arriva contro Ravenna: nel lunch match della 4ª giornata, giocato oggi tra le mura amiche del PalaSport di Golfo Aranci, la squadra di Emiliano Giandomenico ha ceduto 1-3 dopo un buon avvio.

Il primo set è andato, infatti, alle galluresi, capaci di imporsi 25-18, ma la replica delle romagnole, terze in classifica alla vigilia, è stata irresistibile. Vinto il secondo set 25-21, Ravenna ha fatto suo il terzo 25-19 e il quarto 25-20, ribaltando le sorti della sfida che segnava il ritorno in campo dell'Hermaea dopo il turno di riposo forzato dovuto al rinvio del match col Talmassons, fermato da numerosi casi di positività al Covid-19.

Bene, tra le padrone di casa, Martina Ghezzi, miglior realizzatrice con 19 punti, seconda solo al martello ospite Rebecca Piva (20 punti).

Mercoledì, nel turno infrasettimanale, le olbiesi, che restano quarte a quota 24, riposeranno (vedi girone dispari): si torna a giocare sabato, nell'anticipo della 1ª di ritorno, di nuovo a Golfo Aranci contro il Montecchio, già sconfitto all'andata a domicilio 3-0.
© Riproduzione riservata