La Stella Speciale e la Volley Project di Carbonia hanno iniziato ad ottobre una nuova esperienza sportiva che coinvolge gli Atleti Special Olympics: la pallavolo unificata.

L'obiettivo è di fare da apripista in Sardegna per la pallavolo Special Olympics che, così come nel resto d’Italia, comincia a prendere forma.

Come già avviene da tempo nel calcio e nel basket, porterà in campo e fuori gli alti valori dello sport unificato, contribuendo alla crescita personale e l’autonomia fino alla piena inclusione delle persone con disabilità intellettiva.

Anche la pallavolo rientra nel progetto globale di Special Olympics, #PlayUnified, che si ispira a un principio semplice: allenandosi insieme e giocando insieme, si fanno comprendere il modo più semplice e immediato valori come l'integrazione e l'amicizia, abbattendo le barriere e i pregiudizi che ancora persistono nei confronti delle persone con disabilità intellettiva.

Gli Special Olympics saranno impegnati una volta a settimana con i partner di Stella Speciale e le giovanili della Volley Project di Carbonia, allenati dai tecnici Nicola Cabras, Giuseppe Lai, Alessio Tesi e Piergiorgio Farris.
© Riproduzione riservata