Partita della vita per l'Alfieri in B1 femminile: la squadra cagliaritana domani ad Acqui Terme, nell'ultima giornata di campionato, si gioca la salvezza.

La corsa è sul Trecate e per superarne la concorrenza in caso di vittoria delle avversarie sul Garlasco l'Alfieri deve portare a casa almeno un punto.

Si gioca tutto anche la Pallavolo Olbia in B maschile sempre domani (alle 21) nel derby di Sant'Antioco: i galluresi sono messi meglio perché la loro diretta concorrente, la Bocconi Milano, ha un turno sulla carta impossibile a Cisano contro la capolista ma per non dipendere dai risultati altrui la squadra di Schettino deve fare due punti in casa sulcitana.

Derby anche a Sassari sempre in B maschile (domani alle 21) tra la Silvio Pellico, ferma in coda alla classifica, e il Sarroch, che svetta invece al quinto posto.

In B2 femminile si attende l'ennesimo successo del Capo d'Orso a Frascati: le ragazze di Palau sono imbattute e vogliono chiudere la stagione con questo nuovo record dopo la promozione in B1 e la vittoria in Coppa Italia.

In trasferta a Roma anche l'altra squadra sarda di B2, l'Ariete Oristano, protagonista di un campionato molto sfortunato culminato con la retrocessione.
© Riproduzione riservata