Una sola vittoria e cinque sconfitte: per le squadre sarde impegnate nella serie B nazionale di volley la nuova stagione non è certo iniziata sotto buona stella.

In B maschile, esclusa la Pallavolo Olbia, che farà il suo esordio nel posticipo di domani sul campo della Lazio, hanno perso tutte: il Cus Cagliari Sandalyon ha ceduto in casa all'Anquillara dopo un avvio (25-22 il parziale del primo set) che aveva fatto sperare in un risultato meno severo: 1-3.

Battuta in casa anche la Vba Olimpia Sant'Antioco: 0-3 contro il Volley Roma. A mani vuote il Sarroch (0-3 a Sabaudia) sul campo di una delle formazioni più quotate del girone. A partire col piede giusto è stata soltanto la San Paolo che in B2 femminile ha fatto bottino pieno sul campo della Roma 7 (3-1).

Nello stesso campionato è invece rimasta a bocca asciutta l'Alfieri, sconfitta in casa dal Ladispoli. Ed in B1 anche il Capo d'Orso è stato superato a Palau dalle torinesi del Liliput dopo una prova sfortunata. "Sapevamo che era una sfida difficilissima", ha spiegato l'allenatore Antonio Guidarini, "ma eravamo partiti bene nel primo set anche se poi le nostre avversarie sono cresciute.

Purtroppo nel terzo set si è nuovamente infortunata Alessandra Cucchiarini, appena rientrata dopo una lunga assenza. Ed ora la preoccupazione maggiore è proprio il suo recupero".
© Riproduzione riservata