Come le ragazze, anche i maschietti dell'Ariete Oristano vincono la facile gara casalinga contro gli ospiti della Virtus San Giuseppe, nella 12^ giornata del campionato di serie di C maschile.

È stata una vittoria agevole per i ragazzi di coach Bruno Pillitu che hanno portato a casa una vittoria che consente agli oristanesi di rimanere a soli 4 punti dal secondo posto in classifica in mano al Garibaldi La Maddalena.

Praticamente per i ragazzi del mister Pillittu non c'è mai stata gara. Il primo set si è chiuso agevolmente per i locali con un parziale di 25/15. Troppa la differenza di formazione e l'organizzazione sul parquet.

Più intraprendenti gli ospiti nel secondo set che hanno riposto punto su punto all'Ariete, mettendo in mostra una orgogliosa reazione. L'impegno sotto rete non è stato però sufficiente a pareggiare i conti e così, anche il secondo set è stato portato a casa dai locali con il parabile di 25/23.

L'ultima frazione di gioco ha ricopiato pienamente il primo set, inizio stentato degli ospiti, reazione tardiva e chiusura della gara con il risultato di 25/17.

Mister Pillittu non ha mai dubitato della superiorità dei propri ragazzi e aveva messo in conto questa vittoria che consente di rimanere in scia delle posizioni di vertice.

Ora l'attenzione si sposta al prossimo incontro del campionato, gara 13, con la trasferta di Borore. Si gioca sabato alle 18 nella palestra dell'Asd di viale dello Sport. Una gara da prendere con le pinze perché il Borore occupa la settima piazza a 17 punti.
© Riproduzione riservata