L'Ariete maschile non perdona in casa e prosegue la sua marcia ai vertici della classifica nel campionato regionale di serie C maschile.

Al PalaTharros ha sconfitto ieri sera la Virtus Sassari per 3-0 con i parziali di (25/10, 25/11, 25/18).

È bastata poco più di un'ora di gioco all'Ariete Oristano per liquidare la pratica Virtus Sassari con un rotondo 3 a 0, che lascia pochi alibi al risultato finale. Una Virtus irriconoscibile rispetto a quella affrontata in fase pre-campionato che non ha avuto margini di opposizione ai "martelli" oristanesi che hanno colpito in ogni angolo del rettangolo di gioco.

Tenuto a riposo precauzionale il capitano Giovanni Cusinu, la formazione di un caricatissimo coach Roberto Abis ha avuto la perfezione quale arma vincente in una partita che fin dalle prime battute ha avuto poco da dire.

Lo stesso Abis racconta la sua vittoria: "È stata una prestazione positiva, una risposta importante con un sestetto diverso - osserva il mister dell'Ariete - questo significa che tutti si devono trovare pronti. I ragazzi lavorano tutti dai primi di settembre in maniera importante. È una fase atletica, in questo momento, dove le risposte arrivano. Un lavoro che intravede i primi frutti da un gruppo compatto. Risultati come oggi ne sono la risposta".

La vittoria di ieri permette alla squadra Oristanese di rimanere in classifica ad un punto dalla coppia di testa formata dalla Stella Azzurra e dal Garibaldi La Maddalena. La prossima gara valida per la quarta giornata del campionato si preannuncia interessante per i ragazzi della presidente Laura Bozzò, sono infatti attesi dalla trasferta di Sestu contro la capolista Stella Azzurra. "La nostra strada in questo campionato presenta due ostiche partite - spiega Roberto Abis -: Sestu e La Maddalena, due tappe importanti per capire dove siamo e a che livello siamo, considerandole due punti di riferimento per questo campionato di serie C".
© Riproduzione riservata