La prima vittoria esterna dell’Hermaea è rimandata alla prossima volta. In vantaggio 2-1 contro l’Orocash Picco Lecco, la squadra di Dino Guadalupi è uscita infine sconfitta dal campo al tie-break, nel quale ha sprecato 3 match point.

«Nelle ultime due partite abbiamo espresso un buon gioco, ottenendo 4 punti che significano molto: peccato per il tie-break, in cui potevamo fare la differenza. Onore alle avversarie, che con pazienza hanno concretizzato meglio di noi», ha detto ieri il coach delle olbiesi, sconfitte con parziali 25-22, 21-25, 23-25, 25-19, 17-15 al Palazzetto “Al Bione” al termine della sfida della 6ª giornata della A2 femminile di volley. «La partita di oggi è sicuramente quella più d’intensità, con momenti di calo e poi picchi, ma abbiamo una squadra giovane capace di crescere e sorprendere».

Il punto colto nella trasferta lombarda permette alle galluresi di issarsi a quota 5 nella classifica del Girone B, a +2 sul fanalino di coda Melendugno atteso domenica al GeoPalace.

© Riproduzione riservata