Solo tre hanno messo in carniere i primi punti della stagione, le altre sono rimaste ferme. Con le squadre sarde di serie B il turno di avvio dei campionati non è stato certo generoso ma da questa seconda giornata ci si attende un bottino più sostanzioso. Anche perché, con l'esordio delle due matricole che la scorsa settimana hanno riposato, stavolta la pattuglia isolana sarà in campo al gran completo.

In B maschile le attenzioni si concentrano sul Sarroch che sabato scorso è partito con il piede giusto facendo sua l'intera posta in palio sul campo dell'Armundia e domani (ore 15) vuol fare il bis in casa contro l'Anguillara per dimostrare la legittimità delle sue ambizioni.

In casa anche la neopromossa Silvio Pellico che sempre domani (ore 16) a Sassari cerca i primi punti della stagione contro il Genzano.

In trasferta il Garibaldi La Maddalena sul campo del Civitacastellana e (domenica) il Cus Cagliari a Roma contro la Lazio.

Giocano tutte sabato le squadre femminili.

In B1 il Capo d'Orso vuol riscattare contro il Vigevano (Palau ore 16) la sconfitta dell'esordio a Trecate dove non ha potuto schierare la squadra al completo.

In B2 l'Ariete Mareblù spera di festeggiare il ritorno in serie nazionale a Oristano contro il Pomezia (ore 15,30). In trasferta la San Paolo, che dopo la vittoria al tie break dell'esordio cerca un altro risultato positivo a Cisterna, e la Pallavolo Olbia proprio sul campo di quel Tivoli che sabato scorso ha strappato un punto alle cagliaritane.
© Riproduzione riservata